
- Prezzo scontato
Il tavolo Leon dalla figura elegante e lineare si adatta a caratterizzare il mood dell'ambiente unendo praticità e design.
Dimensioni 1 H 76 cm / L Min 120 + 2x(50) cm - L max 200 cm / P 80 cm
Dimensioni 2 H 76 cm / L Min 140 + 2x(50) cm - L max 240 cm / P 90 cm
Dimensioni 3 H 76 cm / L Min 160 + 2x(50) cm - L max 260 cm / P 90 cm
Materiali Keramic Calacatta Black - Noce Canaletto
SPEDIZIONE GRATUITA
Leon, un tavolo allungabile dal design semplice ed essenziale: un concentrato di sobrietà e concretezza, che mostra con fierezza una grande attenzione per i particolari e una grande capacità di arredare con stile senza essere mai fuori luogo. Con la sua figura elegante e lineare è destinato a caratterizzare il mood dell'ambiente unendo praticità e design.
Questo modello di tavolo da pranzo, si propone con un'eleganza moderna e discreta per valorizzare tutti gli ambienti, da quelli più lussuosi a quelli più informali. Dall'aspetto leggero e fresco, e dal taglio minimalista questo tavolo è un complemento d'arredo dal design innovativo, contemporaneo e di eccezionale fattura realizzato da Friulsedie, una creazione Made in Italy al 100%.
Leon è realizzato con gambe in Noce Canaletto e telaio acciaio satinato mentre il piano, molto particolare, è in Keramic Calacatta Black Bocciardato Opaco, ovvero in vetroceramica, un materiale in vetro accoppiato a una lastra di porcellana laminata ottenuta da un avanzata tecnologia di lavorazione che lo rende resistente ai graffi e all'abrasione profonda, si adatta a tutte le condizioni climatiche e rimane inalterato al gelo, al fuoco e alle alte temperature. È un prodotto totalmente naturale, Eco-compatibile, può essere facilmente macinato e interamente riciclato in altri processi produttivi.
Il tavolo è disponibile in diverse dimensioni, qui ve lo proponiamo in 3 configurazioni diverse, adattabili in base agli spazi disponibili, che vanno da 120 cm ai 160 da chiuso.
Il tavolo si allunga in modo semplice e veloce: è infatti dotato di un telaio multi prolunghe ad apertura telescopica sincronizzata che consente di far scivolare le gambe e di inserire 1 o 2, il telaio telescopico si allunga consentendo l’inserimento manuale e progressivo di allunghe ad incastro. Le 3 prolunghe del tavolo Leonardo, da 50 cm l'una sono alloggiate in un apposito scomparto interno, e sono realizzate in laccato con una tonalità leggermente più chiara del top per creare un contrasto particolarmente gradevole e ricercato.
Ogni dettaglio dei tavoli Friulsedie è un tributo ai princìpi del design: arte, invenzione, estetica. Questi prodotti di design sono idea e progetto, declinati in una tradizione di elementi che custodiscono tecnologia, forma e sostanza, nello specifico il tavolo deve essere facile da allungare, stabile eppure leggero da spostare, agile da trasformare e, soprattutto, bello da vedere in ogni momento. I materiali sia allungabili, super-allungabili che a piano fisso, sono scelti per resistere nel tempo, e l’anima dei meccanismi invisibili che governa i sistemi telescopici è studiata per allungare il piano senza fatica e senza mai rinunciare all’eleganza.
Le collezioni di tavoli Friulsedie sono l’emblema della versatilità e offrono letteralmente migliaia di configurazioni differenti, per creare ogni volta un pezzo che diventerà unico e personalissimo, Matisse fa parte della collezione che racchiude il medesimo concept dei tavoli più grandi entro i tratti più misurati di piani che rispettano soprattutto gli spazi ottimizzati dei living contemporanei. Il design inconfondibile delle basi di questi tavoli spicca anche in ambienti dalle dimensioni più contenute, enfatizzandone le scelte di stile e riaffermando la funzionalità di centro del vivere che il tavolo ha sempre e comunque. Attorno a questi modelli orbitano come satelliti persone e usi, che cambiano e si alternano quasi a seguire le ere del vissuto quotidiano.
Here you can add custom original content(text, images, videos and more) for each product page.